sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Nainggolan rinnova, vicini Nacho e Wijnaldum

Roma, Nainggolan rinnova, vicini Nacho e Wijnaldum

La Roma si muove sul mercato, la priorità resta la difesa, Spalletti nei giorni scorsi ha dichiarato di essere preoccupato vista la pochezza di uomini a disposizione nel reparto. Già perchè Castan può finire al Genoa, Rudiger ne avrà per 4 mesi, Zukanovic e Gyomber non convincono e potrebbero essere ceduti, restano solo Manolas e Florenzi, peraltro adattato sulla fascia destra.

LE PISTE CALDE- Sabatini è a lavoro per cercare di completare la rosa, Mario Rui sosterrà le visite mediche e firmerà la prossima settimana, si cercano rinforzi al centro e sulla fascia destra. Nei giorni scorsi si è offerto Benatia, dichiaratosi disposto a decurtarsi lo stipendio del 30%, da Trigoria non sono convinti dell’affare viste le condizioni fisiche non certo ottimali del marocchino. Fattibile invece la pista Nacho, c’è già il si del giocatore al trasferimento nella capitale, il Real Madrid sembra aver concesso il via libera all’operazione, resta da trovare un accordo solo per le modalità di pagamento, la Roma vorrebbe un prestito con diritto di riscatto, il Real spinge per l’obbligo fissato a 15 milioni, si attendono contatti tra le parti nei prossimi giorni, la fumata bianca sembra poter arrivare da un momento all’altro. Per la fascia destra van der Wiel aspetta la chiamata della Roma, che sta cercando di capire quanti margini ci sono per arrivare a Bruno Peres, inserendo nella trattativa Iago Falque e Ljajic, qualora la richiesta per il brasiliano fosse troppo alta, i giallorossi virerebbero sull’ex Psg. A centrocampo il sostituto di Miralem Pjanic sarà probabilmente Wijdnaldum del Newcastle, l’agente ieri ha dichiarato che l’affare non ancora concluso, tutto però fa pensare che per la firma sia solo questione di giorni, l’olandese arriverà per una cifra vicina ai 20 milioni. I dirigenti giallorossi hanno anche trovato l’accordo con Radja Nainggolan riguardo il rinnovo del contratto, mettendo fine alle voci che riguardano il futuro del belga. Il giocatore percepirà 4 milioni netti a stagione più bonus, un milione in più rispetto al contratto firmato solamente un anno fa.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME