sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, niente riscatto per Kalinic: Kean ma non solo, ecco i nomi...

Roma, niente riscatto per Kalinic: Kean ma non solo, ecco i nomi sul taccuino di Petrachi

La Roma non riscatterà l'attaccante croato. Petrachi lavora per rinforzare il reparto già a gennaio

Non è iniziata come sperava l’avventura di Nikola Kalinic con la maglia della Roma, il centravanti croato ha faticato a trovare spazio in questo inizio di stagione e da fine ottobre è ai box per la frattura della testa del perone, infortunio che lo terrà fuori fino a metà dicembre.

FUTURO SCRITTO – Kalinic è approdato nella scorsa estate dall’Atletico Madrid in prestito oneroso da 2 milioni di euro e diritto di riscatto fissato a 9 milioni. Riscatto che la Roma difficilmente eserciterà considerando l’annata del giocatore, ma comunque il prestito non sarà interrotto a gennaio. Kalinic resterà fino a giugno poi andrà via, ma a gennaio Petrachi farà comunque qualcosa sul mercato per rinforzare il reparto.

OBIETTIVI – Il primo nome sulla lista del ds della Roma è quello di Moise Kean, ma l’Everton per liberarlo chiede 23 milioni di euro. Sul taccuino di Petrachi anche Dries Mertens, in scadenza di contratto a giugno con il Napoli e acquistabile a cifre contenute.

SECONDE SCELTE – Accostati ai giallorossi anche Haris Seferovic e Facundo Ferreyra, ma per Petrachi rappresentano alternative di ripiego. Possibile che il ds stia lavorando su un altro nome sottotraccia.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME