sabato, Maggio 25, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, non solo Falcao, si seguono le piste francesi

Roma, non solo Falcao, si seguono le piste francesi

La Roma continua a guardarsi intorno, sta sondando il terreno in vista della prossima stagione. I dirigenti giallorossi hanno dato il via in segreto alle pratiche per ottenere il passaporto europeo di Alisson, in modo da poter sfruttare un’ulteriore casella per un  extracomunitario. Nei giorni scorsi si è parlato di contatti con Radamel Falcao, attaccante 30enne che ha tanta voglia di riscatto viste le ultime deludenti stagioni dopo la rottura dei legamenti, il colombiano però non sembra essere l’unico obiettivo dei giallorossi, che starebbero volgendo il loro sguardo in Francia per trovare un nuovo numero 9.

PISTE FRANCESI: Nell’attuale Ligue 1 sono emersi molti profili interessanti che stanno attirando l’attenzione di molti club, tra cui la Roma, pronta a valutare le varie opportunità che il mercato proporrà. Uno dei giocatori più interessanti monitorati da Sabatini è sicuramente il belga Michy Batshuayi, attaccante classe ’93 del Marsiglia paragonato a Drogba, non solo per la provenienza (Olympique Marsiglia) ma anche per caratteristiche tecniche. Il giocatore ha messo a segno ben 20 reti, tra campionato, Coppa di Francia ed Europa League, il suo cartellino vale circa 30 milioni di euro. Altro giocatore che lascerà la Francia al termine della stagione è Alexandre Lacazette, attaccante e capitano del Lione classe ’91, già cercato dalla Roma in passato, valore circa 25 milioni, la Roma punta ad uno sconto facendo leva sulla volontà del giocatore di andar via. Profilo interessante è anche quello di Ousmane Dembelé, talento giovanissimo del Rennes, classe ’97, già autore di 12 reti in campionato, contatti tra Roma e giocatore ci sono già stati, ma il Barcellona sembra aver messo le mani sull’attaccante già da tempo. Più fattibile invece la trattativa per  Wissam Ben Yedder, attaccante franco tunisino del Tolosa, 25 anni e contratto in scadenza nel 2017, 20 gol messi a segno tra Ligue 1 e Coppa di Francia, la Roma potrebbe prelevarlo per un cifra vicina ai 10 milioni euro, anche il Napoli segue in giocatore.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME