giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, nuovo nome per il centrocampo: Monchi su Xhaka dell'Arsenal

Roma, nuovo nome per il centrocampo: Monchi su Xhaka dell’Arsenal

I piani della Roma sul mercato sono chiari, Monchi sta cercando un centrocampista di livello e se ci sarà tempo un’ala destra di piede mancino. Al momento la priorità è l’arrivo di un mediano che possa alternarsi con Daniele De Rossi, nei giorni scorsi i giallorossi erano convinti di aver messo le mani su N’Zonzi, ma il francese ha chiesto un ingaggio da oltre 4 milioni e ha fatto indispettire Monchi, che si sta muovendo su altri profili.

Secondo quanto riporta Il Tempo, il nome nuovo per il centrocampo della Roma è quello di Granit Xhaka, 25enne mediano dell’Arsenal e della Nazionale svizzera. Nonostante abbia da poco rinnovato il contratto con i Gunners, la permanenza del giocatore a Londra non è così scontata. Con l’arrivo del tecnico Emery non è più un punto fermo del centrocampo e potrebbe andar via. Monchi ha fiutato l’affare e tramite alcuni intermediari sta cercando di abbassare le pretese dell’Arsenal per il mediano classe 1992, che solamente 2 anni fa fu prelevato dal Borussia Mönchengladbach per 45 milioni di euro.

Oltre allo svizzero si continua a seguire Hector Herrera, ma al momento il Porto non ha intenzione di fare sconti e vuole i 40 milioni previsti dalla clausola rescissoria.

 

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME