Roma, nuovo nome per la difesa, Petrachi segue Veltman dell’Ajax: i dettagli

Il ds della Roma ha messo gli occhi sul terzino olandese, un tentativo potrebbe essere fatto già a gennaio

0
Logo As Roma, fonte Pixabay
Logo As Roma, fonte Pixabay

Il brutto infortunio al ginocchio di Davide Zappacosta costringerà la Roma ad intervenire nel mercato di gennaio per regalare un sostituto al tecnico Fonseca. Il terzino è in prestito dal Chelsea per 6 mesi con possibilità di estendere l’accordo fino al 30 giugno, ma i giallorossi non attiveranno l’opzione.

Zappacosta tornerà a Londra e il ds Petrachi è già al lavoro per rimpiazzarlo. Stando alle ultime indiscrezioni di mercato riportate da Tuttomercatoweb.com, la Roma starebbe seguendo da vicino Joel Veltman, terzino classe 92′ dell’Ajax e della nazionale olandese.

Gli osservatori giallorossi hanno monitorato il giocatore negli ultimi due match dell’Olanda, in particolare quello con la Bielorussia, nel quale Veltman è partito titolare giocando tutti i 90 minuti.

Veltman è in scadenza di contratto nel giugno 2021, fattore che lo rende appetibile per tanti club. Sulle sue tracce infatti ci sono anche Juventus e Atalanta. La Roma è interessata ma segue anche altri profili, su tutti Elseid Hysaj, terzino in uscita dal Napoli e interessato a trasferirsi nella capitale, come confermato dall’agente Mario Giuffredi a Radio Marte:

“Hysaj alla Roma? Bisogna iniziare a pensare al mercato per il bene di tutti visto che è in scadenza di contratto”.