mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, nuovo nome per la difesa: piace Jemerson del Monaco

Roma, nuovo nome per la difesa: piace Jemerson del Monaco

La Roma ha messo nel mirino il centrale del Monaco, prima alternativa ad Alderweireld. Le ultime

La Roma è al lavoro per completare il reparto difensivo, al momento sono solo tre i centrali in rosa e Fonseca ha bisogno di un altro elemento di qualità. Il tecnico portoghese ama giocare con la difesa alta e ha chiesto un giocatore consono al suo calcio.

Il primo obiettivo è Toby Alderweireld del Tottenham, con cui i giallorossi hanno già trovato l’intesa contrattuale. Il problema maggiore è la valutazione degli Spurs, che ora che la clausola rescissoria è scaduta possono chiedere una cifra superiore ai 28 milioni di euro.

In settimana Petrachi farà un nuovo tentativo per il difensore ma nel frattempo ha iniziato a guardarsi intorno. Stando a quanto riporta stamani Il Messaggero, il nome nuovo per il reparto arretrato sarebbe quello di Jemerson, centrale classe 92′ del Monaco.

Jemerson ha caratteristiche che combaciano con il tipo di gioco di Fonseca, ha grande personalità, doti da leader, è bravo nei recuperi, nell’anticipo ed ha un gran senso della posizione.

I costi dell’operazione non sono proibitivi, il brasiliano è in scadenza di contratto nel 2020 e non ha ancora rinnovato. La Roma potrebbe prelevarlo senza un eccessivo esborso economico.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME