Roma, obiettivo Cragno: Luca Pellegrini pedina di scambio

Il direttore sportivo della Roma, Monchi, segue il portiere del Cagliari, nella trattativa potrebbe finire il cartellino del terzino...

0
Logo As Roma, fonte Pixabay
Logo As Roma, fonte Pixabay

Si muove qualcosa sul mercato della Roma, il direttore sportivo Monchi vuole costruire una squadra giovane, di livello e possibilmente italiana, così si spiegano gli acquisti di Cristante e Zaniolo, che insieme a Lorenzo Pellegrini rappresentano il futuro della nazionale azzurra.

In vista della prossima stagione Monchi ha intenzione di mettere a segno colpi simili, tra gli obiettivi c’è Alessio Cragno, portiere 24enne del Cagliari. Nonostante le ottime prestazioni di Olsen, la Roma potrebbe optare per l’arrivo di un nuovo numero uno e Cragno rappresenterebbe il principale obiettivo.

Stando a quanto riportato da Calciomercato.com, il Cagliari per lasciar partire il giocatore chiede tra i 18 e i 20 milioni di euro. I giallorossi, però, mirano ad ottenere lo sconto grazie all’inserimento del cartellino di Luca Pellegrini, ceduto in prestito proprio ai rossoblù nel mercato di gennaio.

I sardi sono rimasti colpiti dalle ottime prestazioni del terzino nelle ultime gare e vedrebbero di buon occhio l’inserimento del difensore come possibile contropartita. In tal caso però la Roma sarebbe costretta a dire addio al giocatore a titolo definitivo.

Oltre a Cragno, Monchi continua a seguire anche Sandro Tonali, giovane stella del Brescia, ma il costo del cartellino in questo caso è più elevato: serviranno almeno 30 milioni.