giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Roma, offerta per Barrios del Boca: può sbarcare a gennaio

Potrebbe arrivare a pochi giorni dalla chiusura della finestra invernale di mercato il rinforzo per la mediana della Roma. Stando alle voci provenienti dall’Argentina nelle ultime ore, il direttore sportivo Monchi sta accelerando per portare nella capitale Wilmar Barrios, centrocampista 25enne del Boca Juniors e della nazionale colombiana.

Il club argentino ha praticamente acquistato Jorman Campuzano dall’Atletico Nacional e per le norme sul numero di stranieri in rosa sarà costretto a liberare almeno due posti. Il nuovo Dg Burdisso, ex giocatore proprio della Roma, conta di di farlo cedendo in questi giorni sia Nahitan Nandez sia, appunto, Wilmar Barrios.

Del resto il colombiano può vantare una promessa fatta dal club argentino, in caso di offerte importanti provenienti dall’Europa il Boca lo avrebbe lasciato andare. La Roma si sta muovendo concretamente, Monchi avrebbe proposto un prestito secco di sei mesi e obbligo di riscatto a giugno (c’è una clausola di rescissione di circa 21 milioni di euro).

Decisivo per la buona riuscita dell’operazione potrebbe essere proprio Burdisso, molto legato a Trigoria e pronto a dare una grossa mano ai giallorossi per rendere più semplice la trattativa.

La Roma ci prova, Barrios è il nuovo obiettivo, le prossime ore potrebbero essere decisive.