giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Pallotta blinda Pjanic e Nainggolan: "Non li vendo"

Roma, Pallotta blinda Pjanic e Nainggolan: “Non li vendo”

La Roma batte il Chievo con un netto 3-0, in un Olimpico strapieno come poche volte in questa stagione, le reti hanno la firma di Nainggolan, Rüdiger e Pjanic, sarà forse un segnale, ma a risolvere la partita ci hanno pensato proprio gli uomini mercato, sulle copertine dei giornali già da un pò.

Al termine della partita ha parlato Miralem Pjanic che ha risposto in questo modo alla domanda postagli sul suo futuro: “Se resto? Nel calcio non si sa mai, finisco questa stagione e vediamo cosa potrà succedere. Ho altri due anni di contratto, a Roma sto molto bene”. Parole che sanno di incertezza, ma a blindare il bosniaco ci ha pensato proprio il presidente Pallotta che dall’America ha mandato un messaggio molto chiaro: Pjanic e Nainggolan ho già detto che non li vendo, li voglio vedere ancora con la maglia della Roma. La partita? È stata una bella vittoria e una gara molto buona sotto il profilo della solidità difensiva, con Rüdiger assolutamente migliore in campo. Ma, soprattutto, è stato finalmente bello rivedere così tanta gente allo stadio». Il patron americano ha le idee chiarissime, il bilancio sarà risanato con la cessione di giovani ed esuberi come Sadiq, Sanabria, Paredes, Ljajic, Doumbia, Ibarbo, Iturbe e Iago Falque. Saranno loro a finire nella famosa manovra del “gatto maculato” citata pochi giorni fa da Sabatini. A fine match anche il tecnico Luciano Spalletti ha voluto commentare le parole del ds esprimendo il proprio pensiero sul mercato: “Gatto maculato? È un animale asciutto che svicola e non si riesce ad agguantare. Vedremo quale sarà la sua performance. Nainggolan? È forte e soprattutto vuole restare a Roma. Poi qualcuno per differenze, obblighi o scelte potrà partire e dovremo essere bravi a rimpiazzarlo. Chi vuole andare via deve andare, io la penso in questo modo”.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME