L’esonero di Eusebio Di Francesco ha spinto il direttore sportivo Monchi a rassegnare le dimissioni. Lo spagnolo si è sentito il principale responsabile per la stagione deludente dei giallorossi e ha rescisso consensualmente il contratto con il club di James Pallotta.
Il suo incarico è stato affidato a titolo temporaneo fino al termine della stagione a Frederic Massara. Stando però a quanto riporta La Stampa, il patron americano starebbe già lavorando per trovare un nuovo direttore sportivo e avrebbe deciso di puntare su Gianluca Petrachi, da dieci anni braccio destro di Urbano Cairo al Torino.
Petrachi è legato al club granata da un contratto fino al 2020, la Roma lo ha già contattato e Pallotta attende una risposta che tarda ad arrivare, segno che il dirigente ci sta pensando. Nel frattempo Cairo interpellato sulla questione ha risposto così:
“Petrachi alla Roma? Non ho mai venduto un direttore sportivo: non credo possa andare via, ha un contratto di un anno con noi”.
Il patron del Torino vuole tenersi stretto Petrachi, ma qualora il direttore sportivo puntasse i piedi e decidesse di cogliere al volo la grande occasione per la carriera accettando la proposta dei giallorossi, potrebbe essere costretto a lasciarlo andare.