giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Roma, parla Balzaretti: “Dall’anno prossimo avremo la squadra B”

0

Le parole del nuovo tecnico dell’Italia Roberto Mancini sullo scarso utilizzo dei giocatori italiani nelle squadre di club ha creato polemiche e discussioni. Federico Balzaretti, ex difensore della Roma, della Nazionale e ora dirigente dei giallorossi, ai microfoni di Sky Sport ha voluto commentare le parole del c.t. azzurro rivelando un’importante novità in vista della prossima stagione. Le parole:

“Pochi italiani utilizzati nei club? Gioca chi merita di giocare. Se i ragazzi stanno giocando meno non dobbiamo dare alibi, ma devono dare qualcosa in più. Manca uno step a questi ragazzi, e parlo dei ragazzi della Roma, ovvero la seconda squadra. Ci sarà molto probabilmente dal prossimo anno, dopo la Juventus che ha iniziato quest’anno”.

La Roma dalla prossima stagione continuerà il percorso intrapreso dalla Juventus, che già da questa stagione ha lanciato la seconda squadra in Lega Pro permettendo ai suoi giovani più interessanti di esprimersi in un campionato sicuramente più formativo e stimolante rispetto a quello Primavera. I giallorossi da sempre mostrano particolare attenzione al settore giovanile e hanno intenzione di migliorare ancora portandosi sia al livello della Juve che dei top club europei, che fanno delle seconde squadre un’importante risorsa dalla quale attingere per rinforzare la prima rosa.