giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, se parte Skorupski assalto a Moyà dell'Atletico Madrid: può arrivare a...

Roma, se parte Skorupski assalto a Moyà dell’Atletico Madrid: può arrivare a parametro zero

Sono giorni caldi per il mercato della Roma, il direttore sportivo Monchi si sta muovendo alla ricerca di rinforzi per gennaio e tiene d’occhio le occasioni che potrebbe offrire il panorama europeo. L’ex ds del Siviglia sta monitorando con attenzione la pista che porta a Miguel Ángel Moyà, 33enne portiere dell‘Atletico Madrid, vice di Jan Oblak. L’estremo difensore spagnolo è in scadenza di contratto nel prossimo giugno e potrebbe sbarcare a parametro zero nella capitale qualora Skorupski decidesse di fare le valigie.

L’esplosione di Alisson e l’eliminazione della Roma dalla Coppa Italia hanno ridotto sensibilmente le possibilità di mettersi in mostra dell’ex numero uno dell’Empoli, che potrebbe chiedere la cessione già a gennaio, anche se difficilmente la Roma lo lascerà andare a stagione in corso. Probabile quindi l’addio al termine della stagione, con il Genoa pronto a tentare l’assalto in caso di addio di Perin. La Roma ha deciso di tutelarsi per non farsi trovare impreparata, Monchi cercherà di trovare un accordo con l’entourage di Moyà già a gennaio, chiudendo ufficialmente l’operazione in vista della prossima stagione. L’affare è fattibile, i presupposti per la buona riuscita dell’operazione ci sono tutti, non resta che aspettare la decisione definitiva di Skorupski.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME