sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioRoma, Pastore torna a fare il trequartista: le ultime

Roma, Pastore torna a fare il trequartista: le ultime

Dal suo arrivo alla Roma Javier Pastore ha incuriosito per il ruolo che Eusebio Di Francesco gli avrebbe riservato nel suo undici iniziale. Il tecnico in più di un’occasione ha affermato che l’argentino é in grado di fare la mezzala e di ricoprire quasi tutti i ruoli del centrocampo in virtù delle sue enormi qualità.

Nella prima gara con il Torino Pastore è partito da mezzala sinistra per poi spostarsi in una posizione più accentrata. Secondo una studio fatto da Il Romanista, l’argentino avrebbe svolto il ruolo di trequartista per gran parte della gara, occupando una posizione ancor più avanzata nel secondo tempo fino a quando non è stato spostato da ala sinistra.

Una situazione che potrebbe riproporsi nella prossima gara con l’Atalanta dove l’ex Paris Saint-Germain è candidato ad una maglia da titolare a centrocampo insieme a Strootman e De Rossi.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME