mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Pastore verso gli Stati Uniti: Schelotto lo vuole ai Galaxy

Roma, Pastore verso gli Stati Uniti: Schelotto lo vuole ai Galaxy

Il trequartista argentino è in uscita dai giallorossi. Possibile futuro in MLS

Si allontana dalla capitale il futuro di Javier Pastore. Il direttore sportivo della Roma Petrachi ha l’obiettivo di abbassare il monte ingaggi e l’argentino guadagna 4,5 milioni di euro l’anno, troppi considerando l’elevato numero di infortuni e lo scarso rendimento in campo.

La Roma ha provato a cederlo già nel mercato di gennaio, erano arrivate proposte dalla Cina ma l’esplosione dell’emergenza coronavirus ha fatto saltare tutto. La cessione, però, è solamente rimandata, ma probabilmente dinnanzi a Pastore si apriranno le porte degli Stati Uniti.

Stando infatti a quanto riporta il Corriere dello Sport, sulle tracce del Flaco oltre all’Inter Miami di David Beckam e ai Seattle Sounders, ci sarebbero i Los Angeles Galaxy di Gullermo Barros Schelotto.

L’allenatore starebbe spingendo per portare il trequartista negli USA ed incrementare il già folto gruppo di argentini in rosa. Conferme dell’interesse dei Galaxy sono giunte nelle ultime ore anche dalla Spagna e dall’Argentina.

A meno di clamorosi colpi di scena, dunque, il futuro di Pastore nella prossima stagione sarà lontano da Trigoria, gli Stati Uniti chiamano, ma occhio alle offerte che arriveranno dall’Argentina, paese in cui il giocatore vorrebbe chiudere la carriera.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME