Roma, Pastore verso l’addio a giugno: ipotesi Ilicic

Potrebbe concludersi dopo una sola stagione l'avventura di Pastore con la maglia della Roma, al posto dell'argentino può arrivare Ilicic...

0
roma liverpool probabili formazioni olimpico
Roma, stadio Olimpico. Fonte: Pixabay.

Potrebbe concludersi dopo una sola stagione l’avventura di Javier Pastore con la maglia della Roma. L’argentino non è riuscito a trovare continuità a causa dei tanti problemi fisici, Di Francesco ha virato sul 4-2-3-1 proprio per permettergli di esprimersi al meglio, ma al momento gli preferisce Zaniolo e Lorenzo Pellegrini.

Per tale motivo a fine anno la Roma potrebbe cederlo per recuperare parte dei 24 milioni di euro investiti a giugno per prelevarlo dal PSG e liberarsi del pesante ingaggio da 4,5 milioni a stagione.

Sulle tracce dell’argentino ci sono vari club di Cina e Qatar, in particolare l’Al-Duhail che ha appena acquistato Benatia dalla Juventus. Nel frattempo il direttore sportivo Monchi sta lavorando per trovare un sostituto. A gennaio lo spagnolo ha fatto un tentativo per Ilicic dell’Atalanta e a giugno potrebbe tornare alla carica.

Nel frattempo il trequartista nerazzurro non ha escluso la possibile partenza nella prossima estate. Ecco le parole rilasciate ai microfoni di “Sky Sport”:

Offerta della Roma? “Queste sono le cose che succedono a noi giocatori, in ogni momento possono arrivare offerte. Dipende se ti senti bene in una società, io ho sempre detto che qui sto bene. Poi come calciatore non puoi mai sapere cosa ti può succedere, per ora sono all’Atalanta. Voglio finire bene la stagione, dare il massimo per l’Atalanta, poi si vedrà”.