venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Pedro ad un passo, poi i riscatti di Mkhitaryan, Smalling e...

Roma, Pedro ad un passo, poi i riscatti di Mkhitaryan, Smalling e un terzino

Nonostante il probabile addio di Petrachi, il mercato della Roma è già programmato

In casa Roma gli occhi sono puntati sulla questione Petrachi. I rapporti tra il direttore sportivo e il presidente Pallotta sono ormai compromessi e l’addio del dirigente al momento sembra l’ipotesi più probabile. Nonostante ciò il mercato giallorosso proseguirà sul lavoro fatto dal ds.

Il primo colpo in entrata dovrebbe essere lo spagnolo Pedro, in arrivo a parametro zero dal Chelsea e pronto a firmare un contratto da 3,5 milioni di euro a stagione. Poi sarà il turno dei riscatti.

Fonseca ha chiesto la permanenza di Mkhitaryan e Smalling e la società è pronta ad accontentarlo. Per l’armeno la chiave sarà Kluivert, profilo apprezzato dall’Arsenal. La Roma valuta l’olandese 40 milioni di euro, i Gunners l’armeno 18. L’operazione consentirebbe, dunque, ai giallorossi di incassare denaro liquido da reinvestire.

Vicino alla conferma anche Smalling, le trattative con lo United vanno avanti da tempo e si sarebbe raggiunto l’accordo sulla formula del prestito con diritto di riscatto. La cifra dovrebbe aggirarsi sui 15 milioni di euro.

La Roma concentrerà poi i propri sforzi sul terzino destro in vista dei probabili addii di Florenzi e Bruno Peres. Il primo obiettivo è Gonzalo Montiel, 23enne terzino destro del River Plate.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME