giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Roma, per il centrocampo idea Ramon Cesar del Palmeiras

0

La Roma nella giornata di ieri ha ufficializzato l’arrivo del nuovo direttore generale, stiamo parlando di Tiago Pinto, 36enne dirigente sbarcato nella capitale dopo l’esperienza al Benfica. Pinto sarà a capo dell’area sportiva e si occuperà anche di mercato servendosi della collaborazione di Morgan De Sanctis.

Nel frattempo nelle ultime ore è emerso un nuovo profilo che interessa ai giallorossi in ottica gennaio, stiamo parlando di Ramon Cesar, centrocampista classe 2002 del Palmeiras, in patria considerato l’erede di Felipe Melo.

Cesar, nonostante non abbia mai giocato in prima squadra ma solo nel settore giovanile del club brasiliano, ha attirato l’attenzione di numerosi club europei, su tutti proprio la Roma e la Fiorentina di Commisso.

Per quanto riguarda le caratteristiche si tratta di un calciatore che può giocare sia da mediano davanti la difesa che da mezzala e centrocampista centrale, abbinando fisicità e qualità.

In Brasile lo considerano un giocatore dal sicuro avvenire, ma è probabile che il suo talento esploda lontano dall’America.