Roma, per il rinnovo di Dzeko decisivo l’intervento di Pallotta

Edin Dzeko ha rinnovato con la Roma, ecco cifre e dettagli dell'operazione

0
Edin Dzeko, fonte By Ailura, CC BY-SA 3.0 AT, CC BY-SA 3.0 at, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=39395900
Edin Dzeko, fonte By Ailura, CC BY-SA 3.0 AT, CC BY-SA 3.0 at, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=39395900

Nella serata di ieri è arrivata l’ufficialità del rinnovo di contratto di Edin Dzeko con la maglia della Roma, notizia inaspettata considerando che il giocatore era dato per sicuro partente verso l’Inter di Antonio Conte.

Il bosniaco alla fine ha deciso di restare convinto dal nuovo tecnico Fonseca, dalla dirigenza che l’ha voluto fortemente e dall’amore dei tifosi, che in queste settimane sono stati autori di numerose manifestazioni di affetto nei confronti del loro numero 9.

Dzeko ha firmato fino al 2022, legandosi praticamente a vita alla Roma e alla capitale. Guadagnerà un ingaggio da 5 milioni di euro a stagione, bonus inclusi (prima erano 4,5 più bonus per un totale di circa 6 milioni).

Decisivo per la buona riuscita della trattativa il presidente Pallotta, che si è mosso in prima persona per convincere il bosniaco a restare nella capitale. Il patron americano ha chiarito il suo progetto al giocatore ed è riuscito a strappare il si decisivo per la chiusura dell’affare.

L’attaccante ora è chiamato a riscattare l’ultima stagione poco brillante e a dimostrare sul campo la sua voglia di Roma.