domenica, Aprile 21, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, per la difesa spunta il nome di Bijol

Roma, per la difesa spunta il nome di Bijol

La squadra giallorossa sembra aver trovato il possibile nuovo innesto per la propria difesa. Jaka Bijol dell’Udinese potrebbe essere il nome giusto da cui ripartire nella prossima stagione di Serie A

Con un Dean Huijsen sicuro partente e un Chris Smalling che non ha un futuro in giallorosso così ben garantito, la Roma dovrà cercare di migliorare la propria difesa. Una difesa che sembra possa già contare su Llorente e Mancini, tasselli da cui ripartire, ma che dovrà avere nuovi innesti.

Innesti che potrebbero, e quasi sicuramente arriveranno, provenire dalla Serie A. Uno di questi è Jaka Bijol, difensore sloveno ex CSKA Mosca che da ormai due anni a questa parte sta sfornando continue prestazioni degne di nota con la maglia dell’Udinese.

Un difensore da mettere in vetrina

Che Jaka Bijol sia un talento da prendere lo si sa da almeno un anno e mezzo, sin da quando l’Udinese lo ha prelevato per 4 milioni di euro dal CSKA Mosca nella sessione estiva di calciomercato del 2022. Un giocatore che ora di euro ne vale 10 milioni, secondo Transfermarkt, e per cui i bianconeri friulani ne chiederanno 15.

Il suo talento è già passato agli occhi di tante big italiane, tra cui anche il Napoli. Bijol è un roccioso difensore di 190 cm, che fa della prestanza fisica un vanto. Buon saltatore di testa seppur non sia un difensore che segna così tanto. Il suo, però, lo mette sempre. In questa stagione travagliata per l’Udinese sta riuscendo a brillare, tanto che ora la Roma punta fortemente a prenderlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME