giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, per la difesa spunta Nastasic: Marcano può partire

Roma, per la difesa spunta Nastasic: Marcano può partire

L’inizio di stagione della Roma non è stato tra i più positivi, i giallorossi viaggiano a ritmo spedito in Champions League, ma in campionato stanno faticando. Tra le cause del rendimento altalenante della squadra di Di Francesco c’è la poca sicurezza del reparto arretrato. Fino a questo momento gli unici a salvarsi sono Manolas, Santon e Olsen, autori di prestazioni di ottimo livello. Non si può dire lo stesso dei vari Fazio, Marcano e Kolarov, che hanno mostrato un palese ritardo di condizione.

Monchi sta lavorando per il mercato di gennaio proprio in quest’ottica, vuole regalare a Di Francesco un centrale affidabile in grado di affiancare Manolas e all’occorrenza sostituirlo.

Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il primo obiettivo è Matija Nastasic, 25enne centrale dello Schalke 04 che in Italia ha giocato con la maglia della Fiorentina prima di approdare al Manchester City. Il serbo può giocare anche da terzino sinistro e proprio grazie alla sua duttilità potrebbe rivelarsi un elemento prezioso per Di Francesco. In virtù del contratto in scadenza nel giugno 2022, il cartellino del giocatore non costa meno di 20/25 milioni di euro. Qualora dovesse arrivare a partire sarebbe il messicano Marcano, che sta faticando a rientrare nelle rotazioni.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME