martedì, Aprile 16, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, per sostituire De Rossi si pensa al regista olandese: i dettagli

Roma, per sostituire De Rossi si pensa al regista olandese: i dettagli

L'addio di Daniele De Rossi costringerà la Roma ad intervenire per rinforzare la mediana. Ecco il profilo seguito dai giallorossi

L’addio di Daniele De Rossi costringe la Roma ad intervenire sul mercato per rinforzare la mediana in vista della prossima stagione. I giallorossi avrebbero messo nel mirino Marten de Roon, 28enne centrocampista olandese dell’Atalanta.

L’arrivo del regista potrebbe essere favorito dall’approdo sulla panchina giallorossa di Gian Piero Gasperini, attualmente in pole per sostituire Claudio Ranieri. De Roon in questa stagione ha collezionato 42 presenze, condite da 3 reti e 3 assist, prestazioni di ottimo livello che hanno attirato l’attenzione di numerosi club sia in Italia che all’estero.

La Roma per arrivare al giocatore potrebbe mettere sul piatto una cifra compresa tra i 20 e i 25 milioni di euro.

Dall’Atalanta potrebbe arrivare anche un altro rinforzo, stavolta però per il reparto arretrato. Il club giallorosso da diversi mesi sta trattando con il presidente Percassi per l’approdo di Gianluca Mancini, centrale difensivo classe 93′.

Anche in tal caso in prezzo del cartellino si aggira sui 25 milioni di euro, cifra che potrebbe diminuire qualora nella trattativa vengano inseriti un paio di giovani provenienti dal vivaio giallorosso e graditi ai nerazzurri.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME