Roma, Petrachi vuole un centrocampo tutto italiano: Castrovilli obiettivo per l’estate

Il ds della Roma ha messo nel mirino il centrocampista della Fiorentina. Le ultime

0
Curva Sud dell'AS Roma, Stadio Olimpico. Fonte: Flickr
Curva Sud dell'AS Roma, Stadio Olimpico. Fonte: Flickr

Il progetto del direttore sportivo della Roma Petrachi è costruire una rosa giovane e di talento puntando su un blocco di giocatori tutto italiano. Così si spiegano gli acquisti di Mancini e Spinazzola e nella prossima estate i giallorossi potrebbero continuare su questa linea spostando le attenzioni sul centrocampo.

OBIETTIVO – L’idea di Petrachi è mettere in piedi una mediana tutta italiana inserendo un altro elemento di qualità oltre ai vari Zaniolo, Pellegrini e Cristante. Il primo obiettivo è Gaetano Castrovilli, centrocampista classe 97′ della Fiorentina.

NUMERI – Il centrocampista è approdato alla Fiorentina nella scorsa estate dalla Cremonese e in breve tempo ha conquistato il posto da titolare: 12 presenze, 3 reti e 2 assist, questo il bottino collezionato da Castrovilli in questo inizio di stagione. Numeri che hanno attirato l’attenzione della Roma, ma anche di Inter e Juventus.

VALUTAZIONE – La Fiorentina da poco ha trovato l’accordo con il giocatore per il rinnovo di contratto, operazione che ha fatto schizzare la valutazione del cartellino sui 35 milioni di euro. La Roma è interessata, ma la pista è valida più per la prossima estate che per gennaio, considerando le richieste del presidente Commisso.