venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioRoma, piace Guedes del Valencia: è una richiesta di Mourinho

Roma, piace Guedes del Valencia: è una richiesta di Mourinho

La stagione 2021/22 sta volgendo al termine ed è ora di iniziare a tirare le somme e preparare la prossima stagione. In casa Roma a tale proposito la rosa giallorossa è stata approfonditamente analizzata da Jose Mourinho nel corso del tempo, e la rivoluzione estiva è quasi pronta.

Sono molti infatti i giocatori che il tecnico portoghese ha “bocciato“, se non interamente ma quantomeno parzialmente. Altrettanti quindi dovranno essere gli acquisti, finalizzati a soddisfare le richieste del tecnico.

Nelle ultime ore in particolare nella lista degli obiettivi di Tiago Pinto è apparso con prepotenza il nome di Gonçalo Guedes, attaccante del Valencia. Il portoghese classe 1996 era già stato accostato ai giallorossi in passato, ma ora i tempi per un trasferimento potrebbero essere maturi.

Tra i giallorossi infatti quasi sicuro di un addio appare Nicolò Zaniolo, che in quest’ultima stagione sta giocando da seconda punta. Insomma, Guedes potrebbe essere il suo sostituto naturale, anche perché molto più adatto a ricoprire il ruolo di centravanti rispetto al talento italiano.

Fino ad ora Gonçalo Guedes si è reso protagonista di un’ottima stagione, mettendo a segno ben 13 gol e 5 assist. La sua valutazione così è ovviamente salita: per strappare il suo cartellino al Valencia la Roma dovrebbe mettere sul piatto circa 40 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME