Roma, piace Marcos Senesi per la difesa: anche il Napoli su di lui

0
Senesi
Marcos Senesi, difensore centrale del Feyenoord. Foto Wikimedia Commons

José Mourinho ha intenzione di riprendere in mano in maniera salda il timone della Roma, la quale negli ultimi tempi ha un po’ smarrito la bussola. Per riuscire nell’intento il tecnico portoghese sta parlando spesso con la dirigenza giallorossa.

Lo scopo è quello di fare il punto della situazione sulle forze e le debolezze della squadra. Nei vari incontri, secondo quanto riportato da Tuttosport, si è parlato anche di calciomercato. Per José Mourinho infatti la rosa è forte ma non affatto completa.

In particolare il reparto che più necessita di rinforzi è la difesa, considerando anche che nell’ultima uscita stagionale il modulo scelto dal tecnico è stato il 3-5-2. Il colpo ideale secondo José Morinho risponde al nome di Marcos Senesi.

Si tratta di un difensore centrale classe ’97 e colonna portante del Feyenoord. Un profilo di sostanza e personalità, che eccelle anche nella tecnica individuale, utilissima a far partire la manovra dalle retrovie. Sul difensore però vi è da battere la forte concorrenza del Napoli.

Da tempo infatti il direttore sportivo azzurro Cristiano Giuntoli ha individuato nel difensore olandese uno dei possibili innesti per la difesa. Probabilmente la pista azzurra, attualmente molto fredda, potrebbe incendiarsi in caso di cessione di Manolas, tra gennaio e giugno.