giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Roma, piace Sarr del Rennes: può essere il sostituto di Perotti

Fino a questo momento non è stata una stagione positiva per gli attaccanti della Roma in Serie A (perché in Champions le cose sono andate decisamente meglio): a guidare la classifica marcatori giallorossa è Stephan El Shaarawy a quota 5 reti, segue Under a 3, Schick e Dzeko fermi a 2 e Perotti con un solo gol segnato su rigore. Numeri non certo entusiasmanti per una squadra che ambisce a posizioni d’alta classifica.

Per tale motivo è probabile che al termine della stagione qualcosa si muoverà nel reparto avanzato, in uscita potrebbe esserci Diego Perotti, il cui impiego è stato fortemente condizionato dai numerosi problemi fisici che l’hanno tenuto ai box per quasi tutto il girone d’andata.

L’argentino ha recuperato ed è rientrato nelle rotazioni, ma la società sta facendo le proprie valutazioni e potrebbe decidere di lasciarlo andare nella prossima estate per ringiovanire il reparto avanzato. Oltre all’esterno in uscita ci sarebbe anche Schick, che dovrà guadagnarsi la conferma nel girone di ritorno.

Il direttore sportivo Monchi sta già lavorando in ottica futura e per rinforzare le corsie d’attacco di Di Francesco starebbe pensando a Ismaila Sarr, esterno ventenne del Rennes.

Stando a quanto riporta Metro.uk, il club giallorosso sarebbe interessato al giocatore della nazionale senegalese, autore di 9 gol e 6 assist in 25 presenze stagionali. Sarr è un’ala sinistra di piede destro, ma all’occorrenza può essere impiegato anche sulla corsia opposta e da falso nueve. Per portarlo a casa i giallorossi dovranno battere la concorrenza di Inter e Arsenal.