martedì, Luglio 23, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, piace Umtiti: centrale in uscita dal Barcellona, ma la trattativa è...

Roma, piace Umtiti: centrale in uscita dal Barcellona, ma la trattativa è in salita

A pochi giorni dalla chiusura della sessione estiva di mercato alla Roma manca ancora qualche tassello per completare la rosa. Il general manager Pinto si sta dedicando al mercato in uscita, ma l’idea è quella di mettere a segno un paio di colpi last minute.

La priorità è l’arrivo di un centrocampista, ma i giallorossi potrebbero prelevare anche un altro centrale qualora si presentasse la giusta occasione.

Sulla lista di Pinto c’è Samuel Umtiti, centrale classe 1993 del Barcellona ormai ai margini del progetto di Koeman, che lo considera il quinto centrale e non sembra intenzionato a dargli spazio.

Il Barcellona, dunque, ha fretta di cedere in virtù dell’alto ingaggio percepito dal giocatore e  sarebbe disposto a lasciarlo andare a costo zero. L’interesse dei club non manca, oltre alla Roma ci sarebbero infatti Nizza e Monaco.

L’ostacolo maggiore alla buona riuscita dell’affare è rappresentato dalla volontà dello stesso Umtiti, che vorrebbe un club impegnato in Champions League. La Roma, dunque, dovrà lavorare a lungo con l’entourage e con il giocatore per convincerlo ad approdare nella capitale.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME