
La Roma guarda al futuro e in estate è pronta a separarsi definitivamente da Edin Dzeko. Le frizioni tra l’attaccante bosniaco e Paulo Fonseca hanno compromesso il rapporto e a fine stagione le strade con tutta probabilità si separeranno.
La società giallorossa era già pronta a privarsi del giocatore nella scorsa estate, ma la mancata conclusione della trattativa Milik ha fatto naufragare il passaggio di Dzeko alla Juventus.
Il bosniaco è rimasto, si è messo a completa disposizione della squadra e anche dopo la lite con Fonseca ha dimostrato di essere un professionista, impegnandosi al massimo per riconquistarsi il posto da titolare e dare il suo apporto fino al termine della stagione.
Nel frattempo gli uomini mercato giallorossi pensano al possibile sostituto. Il primo nome sul taccuino è quello di Andrea Belotti, centravanti classe 1993 del Torino e della nazionale italiana.
Il Gallo attende la chiamata di un grande club per compiere il definitivo salto in una big. La Roma è pronta all’assalto, l’operazione dovrebbe aggirarsi intorno ai 40 milioni di euro.