giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, pronto l'assalto a Kums, Paredes vero il Leicester

Roma, pronto l’assalto a Kums, Paredes vero il Leicester

Sistemata almeno per ora la difesa, Sabatini sta concentrando gli sforzi sul centrocampo, molti sono i nomi in ballo per i giallorossi sia in entrata che in uscita. Stamani sarebbe giunta notizia di un forte interesse del Leicester per Leandro Paredes, con i campioni d’Inghilterra che avrebbero messo sul piatto ben 22 milioni di euro. La Roma ha preso tempo, prima del preliminare non vi sarà nessuna cessione importante, questa la precisa indicazione di Spalletti. Il tecnico toscano è rimasto sorpreso dalle grandi qualità del centrocampista argentino, vorrebbe che il giocatore restasse, tuttavia non si opporrebbe ad un’eventuale cessione. Nella giornata di ieri da Bologna erano sicuri che Diawara avrebbe firmato con la roma tra oggi e domani, ma il nuovo inserimento del Napoli ha rallentato nuovamente l’operazione con i giallorossi che avrebbero virato con decisione su Sven Kums, centrocampista belga del Gent.

ACCELERAZIONE IMPROVVISA- Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Sabatini  ha intavolato una trattativa per acquistare il 28enne, un’accelerazione improvvisa che ha permesso alla Roma di superare momentaneamente il Napoli, interessato già da tempo al giocatore. Kums nella scorsa stagione ha realizzato 12 reti nel campionato belga, può giocare da centrocampista centrale, da mediano e trequartista. Ha un valore di mercato vicino ai 7 milioni di euro e nella rosa giallorossa andrebbe a prendere il posto di Vainqueur.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME