giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioRoma, quanto sei bella! Il terzo posto è sempre più tuo

Roma, quanto sei bella! Il terzo posto è sempre più tuo

I giallorossi non si sono fatti condizionare dalla delusione ricevuta in Champions League e centrano l’ottava vittoria consecutiva in campionato rovinando cosi l’inaugurazione della Dacia Arena, nuovo stadio dell’Udinese.

LA PARTITA- La Roma consolida cosi il terzo posto, tuttavia non è stato un successo semplice: gli uomini di Spalletti trovano il vantaggio al minuto 15 del primo tempo con la rete di Edin Dzeko, che dimostra di riuscire ancora a vedere la porta. I fruliani però sono in giornata e sfioriano il goal dell’1-1 al terzo minuto della ripresa con Zapata che trova solo il palo. La prodezza di Florenzi alla mezz’ora sembra chiudere apparentemente i giochi, ma il portoghese Bruno Fernandes riapre il match nel finale. A vincere però sono i giallorossi e Colantuono rischia sempre più la panchina.

CHAMPIONS VICINA- La Roma allunga ulteriormente sulla Fiorentina di Paulo Sousa, frenata al Franchi da un ottimo Verona, distante ora di ben 5 lunghezze. Proprio come l’Inter che, dopo la vittoria di ieri sera col Bologna, si candida come maggiore antagonista dei giallorossi. La Fiorentina è troppo discontinua e dovrà stare attenta più che altro a non perdere la posizione che occupa attualmente, anche se le inseguitrici non viaggiano a ritmi troppo elevati. La squadra di Spalletti è la maggiore favorita per la conquista finale di questo benedetto terzo posto. Il tecnico toscano è stato in grado di dare un’identità ad una squadra che l’aveva smarrita e le 8 vittorie consecutive, condite da gioco e atteggiamento da grande squadra, hanno reso probabile un traguardo che fino a due mesi sembrava remoto.

La svolta è stato l’esonero di Rudi Garcia, con cui i rapporti erano ormai compromessi. Chissà quale sarebbe ora la posizione di classifica se il presidente James Pallotta avesse deciso di chiamare l’ex tecnico dello Zenit sin dall’inizio della stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME