giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, quattro richieste di Fonseca per il mercato

Roma, quattro richieste di Fonseca per il mercato

Il tecnico giallorosso chiede rinforzi in ogni zona del campo. Gli obiettivi

La Roma è tornata ad allenarsi a Trigoria in maniera individuale, ma, in attesa di capire quando si concluderà la stagione attuale, società e allenatore studiano le mosse in vista della prossima sessione di mercato. Fonseca non ha grosse pretese, ma chiede rinforzi in zone di campo specifiche.

DIFENSORE CENTRALE – Il tecnico vuole un ulteriore rinforzo in difesa a prescindere da come finirà la questione Smalling. I profili seguiti sono quelli di Vertonghen, in scadenza con il Tottenham, e Rugani, in uscita dalla Juventus.

TERZINO DESTRO – Necessario intervenire anche sulla corsia destra di difesa, in virtù dei possibili addii di Florenzi, Bruno Peres e Zappacosta. Il primo obiettivo è Lukas Klostermann del Lipsia. I due club ne starebbero parlando nel corso della trattativa per la cessione definitiva di Patrik Schick.

ALI – Per quanto riguarda le corsie d’attacco la Roma farà di tutto per trattenere Henrikh Mkhitaryan, ma il direttore sportivo Petrachi è al lavoro anche per lo spagnolo Pedro, che lascerà il Chelsea a costo zero.

CENTRAVANTI – Fonseca ha chiesto un innesto anche per il reparto avanzato. Kalinic non sarà riscattato e tornerà all’Atletico Madrid. In entrata potrebbe arrivare Moise Kean, in rotta con l’Everton di Carlo Ancelotti.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME