venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Roma, Ranieri perde l’attaccante: è lesione muscolare, De Rossi corre verso la Juve

0

Una buona e una brutta notizia per Claudio Ranieri in vista dei prossimi impegni che attendono la Roma in campionato. Il tecnico potrebbe recuperare De Rossi già per la sfida con il Genoa, ma il capitano giallorosso difficilmente sarà rischiato, probabile l’impiego dal primo minuto nel big match contro la Juventus.

De Rossi nella giornata di ieri ha lavorato in campo con lo staff giallorosso per proseguire il suo percorso riabilitativo e recuperare il prima possibile dall’infortunio al bicipite femorale. A Marassi Ranieri potrà contare anche su Zaniolo e Cristante, che rientreranno dalle rispettive squalifiche.

Le brutte notizie arrivano da Justin Kluivert, uno dei migliori in campo nella vittoria per 3-0 sul Cagliari di Pavoletti. L’esterno olandese ha riportato una lesione di primo grado all’adduttore destro.

Questa mattina ha effettuato gli esami strumentali che hanno confermato l’entità dell’infortunio. Al momento la sua presenza per la sfida di domenica è in forte dubbio. Ranieri per la gara con i rossoblù dovrebbe optare nuovamente per il 4-2-3-1, con Under al posto di Kluivert e Cristante davanti alla difesa in coppia con N’Zonzi. Ballottaggio sulla trequarti tra Pellegrini e Zaniolo, con il primo favorito. Ecco la probabile formazione:

Roma (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Under, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.