martedì, Aprile 16, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, recupero lampo per Florenzi: in campo tra 3 mesi

Roma, recupero lampo per Florenzi: in campo tra 3 mesi

Alessandro Florenzi va di fretta. Secondo infatti quanto riferito dal Corriere dello Sport, nella giornata di ieri era a Villa Stuart per togliere i punti a due settimane esatte dall’intervento al ginocchio, accompagnato da un fisioterapista che lo segue quotidianamente, il giocatore si è poi sottoposto ai test di valutazione di Mariani, che hanno evidenziato l’ottima condizione dei tessuti. Florenzi cammina regolarmente senza tutore, sarebbe già in grado di iniziare a correre, ma bisognerà aspettare almeno altri 15 giorni per evitare intoppi, anche i fisioterapisti della clinica sono rimasti sbalorditi per i notevoli progressi: «Mai visto un calciatore che ha fatto il crociato in queste condizioni dopo così poco tempo».

RECUPERO LAMPO- Anche Pierpaolo Mariani è fiducioso, il giocatore potrebbe recuperare in tempi record, a soli tre mesi e mezzo dall’operazione, sarà dunque possibile rivederlo in campo già a metà febbraio. A fine gennaio Florenzi lascerà l’area medica per entrare in quella tecnica, da quel momento sarà Spalletti a decidere quando e come utilizzarlo. Di regola novanta giorni sono il tempo biologico per l’attecchimento del trapianto. Ma Florenzi può bruciare le tappe e rientrare poco dopo i tre mesi perché è un brevilineo, con muscoli fusiformi, ha sicuramente vantaggi rispetto a un giocatore con una stazza fisica più possente.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME