giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Roma, retroscena Florenzi: da mesi costretto a giocare con un fastidio al ginocchio

0

Quella di Alessandro Florenzi fino a questo momento non è stata una stagione da ricordare, il rendimento del terzino giallorosso è ben al di sotto delle aspettative e i tanti errori (l’ultimo in ordine di tempo è il rigore concesso al Porto che ha causato l’eliminazione in Champions) hanno complicato il rapporto con la piazza romana.

Anche nella sfida di ieri con l’Empoli, vinta dalla Roma per 2-1, le cose non sono andate per il verso giusto, con il giocatore espulso per somma di ammonizioni, anche se il secondo giallo è stato piuttosto generoso. Rosso a parte, però, la prestazione è stata ottima e il pubblico dell’Olimpico ha deciso di accompagnare con gli applausi la sua uscita dal campo.

Florenzi ieri ha deciso di giocare nonostante avesse un fastidio al ginocchio che si porta dietro da diversi mesi, a riportare la notizia è direttamente Claudio Ranieri nel post gara:

“E’ un ragazzo che ha carattere, gli ho chiesto come stesse perché aveva anche un problemino al ginocchio e lui mi ha detto che voleva esserci”.

Il terzino da mesi è alle prese con questo problema, ma sta stringendo i denti e nelle prossime undici gare cercherà di aiutare la squadra a raggiungere il quarto posto in classifica.