giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalcioRoma, rifiutata la richiesta di sconto del Milan per il riscatto di...

Roma, rifiutata la richiesta di sconto del Milan per il riscatto di Florenzi

Sull’asse RomaMilan vi è una trattativa che probabilmente non ruba l’occhio ma di cui si dovrà sicuramente parlare. Il rossonero Alessandro Florenzi infatti è di proprietà della Roma, e a fine stagione i due club si incontreranno per capire il da farsi.

La volontà del Milan è chiara e la dirigenza rossonera, perfettamente in linea con il pensiero di Stefano Pioli, vuole riscattare il duttile terzino italiano. Negli ultimi giorni a tale proposito il Milan aveva chiesto alla Roma uno sconto sulla cifra stabilita per il riscatto del calciatore.

Il riscatto di Florenzi è fissato a 4,5 milioni di euro e oggi, almeno secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sarebbe arrivata la risposta definitiva della Roma alla richiesta rossonera: un ‘no‘ secco, senza indugi.

Il Milan dunque, se vorrà trattenere Florenzi, dovrà versare nelle casse della Roma l’intera somma pattuita al momento dell’accordo per il prestito con diritto di riscatto. Difficile comunque ipotizzare uno scenario che non veda l’esterno ex Roma con la maglia rossonera.

Nel remoto caso di mancato riscatto, la Roma comunque è già pronta a cercare qualche nuovo acquirente per Alessandro Florenzi, che comunque da parte sua può vantare un discreto mercato. Tra qualche mese la situazione si delineerà più chiaramente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME