venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, rinnovo vicino per De Rossi, fumata nera per Anocic

Roma, rinnovo vicino per De Rossi, fumata nera per Anocic

La storia d’amore lunga 15 anni tra la Roma e Daniele De Rossi è destinata a continuare, le intenzioni del centrocampista di Ostia e della dirigenza capitolina coincidono, sono lontani per ora i campi da soccer della MLS. Ad 8 mesi dalla scadenza del contratto le trattative per il rinnovo non sono ancora iniziate, ma a Trigoria non c’è fretta, nemmeno l’interesse di Juventus e Milan degli ultimi giorni ha smosso De Rossi, più che mai intenzionato “a raggiungere tanti altri traguardi con la Roma”, come dichiarato domenica sera. Il rinnovo arriverà ma a cifre ridotte rispetto ai 6,5 milioni guadagnati attualmente, il giocatore percepirà la metà e ne è consapevole: “In questi anni ho guadagnato talmente tanto che il discorso economico è l’ultimo dei miei pensieri”. Queste le parole di Capitan Futuro qualche giorno fa. La società è contenta di continuare il rapporto, ha molto apprezzato i suoi comportamenti, in particolare le attenzioni verso i giovani, da uomo d’esperienza qual è, e l’autocritica dopo qualche errore discutibile, come l’espulsione contro il Porto, anche Spalletti è dello stesso avviso: “Spero che Daniele resti il più a lungo possibile”. 

FUMATA NERA- Se il rinnovo di De Rossi appare solo una formalità, quello di Silvio Anocic è un vero problema. Il promettente terzino croato voluto con forza da Walter Sabatini ed inserito nella top 11 dell’ultima Youth League, potrebbe lasciare Roma a fine stagione. Le trattative per il rinnovo iniziate in estate non hanno dato buon esito, il contratto scade il prossimo giugno e il giocatore potrà stringere accordi con il miglior offerente già nella finestra invernale di mercato.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME