giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Roma, ritorno di fiamma per Marc Roca del Bayern Monaco

Uno dei principali obiettivi di calciomercato della Roma è probabilmente l’acquisto di un centrocampista centrale. Molto sono i nomi sul taccuino di Tiago Pinto. Come riportato da Repubblica però, nelle ultime ore sarebbe tornato di moda Marc Roca.

L’interesse giallorosso verso il centrocampista spagnolo risale già a qualche mese fa, ma negli ultimi giorni sono stati registrati nuovi contatti. In particolare la Roma avrebbe nuovamente bussato alla porta del Bayern Monaco per capire la fattibilità dell’eventuale operazione.

Come risposta, i dirigenti del club capitolino hanno ricevuto esito positivo. Il Bayern Monaco infatti venderebbe volentieri il proprio giocatore, soprattutto perché non rientrante nei piani del tecnico Julian Nagelsmann.

E così l’operazione sembra tutt’altro che impossibile, anzi. Secondo il quotidiano italiano, per chiudere la trattativa la Roma dovrebbe mettere sul piatto circa 9 milioni di euro. Si tratta di una cifra modesta, che il club giallorosso non ha problemi a versare nelle casse dei bavaresi.

Ovviamente tutto dipende dalle valutazioni che saranno fatte su Marc Roca. Lo spagnolo classe 1996, pur piacendo molto a José Mourinho, non pare essere una prima scelta. Ecco allora che probabilmente la dirigenza della Roma virerà su di lui solo in caso di impossibilità di arrivare a profili ben più importanti.