Roma, ritorno di fiamma per Wanyama del Tottenham

La Roma torna sulle tracce di Victor Wanyama, centrocampista del Tottenham. Monchi ci prova, i dettagli dell'operazione...

0
Monchi, Roma, fonte Vimeo
Monchi, Roma, Fonte: Vimeo

La Roma torna a farsi sotto per Victor Wanyama, 27enne centrocampista del Tottenham, già accostato ai giallorossi nella scorsa sessione estiva. Fino a questo momento non è stata una stagione positiva per il capitano della nazionale keniota, che è riuscito a racimolare solo 7 presenze con la maglia degli Spurs a causa di un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per diversi mesi. Il rientro in campo era previsto per la gara di Fa Cup contro il Tranmere, ma il tecnico Pochettino ha preferito non rischiare.

Il giocatore è ormai recuperato e la Roma è sulle sue tracce, Monchi è alla ricerca di un mediano di livello in grado di far rifiatare Steven N’Zonzi, che, complice il lungo infortunio di De Rossi, è il giocatore di movimento maggiormente impiegato dal tecnico Di Francesco, con 1958′ giocati. Il francese le ha giocate praticamente tutte ad eccezione dalla gara d’esordio con il Torino e quella con il Bologna. E’ chiaro che nella seconda parte di stagione difficilmente riuscirà a mantenere questo ritmo, per questo Monchi tenterà l’assalto al centrocampista del Tottenham, che attualmente ha una valutazione di mercato vicina ai 20 milioni di euro. L’alternativa è Donsah del Bologna.