giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Roma, rivoluzione in difesa, Bartra per Manolas e Andersen per Marcano?

Il reparto arretrato della Roma subirà notevoli cambiamenti in vista della prossima stagione in virtù delle partenze di Manolas e Marcano.

Il centrale greco è ad un passo dal Napoli di Ancelotti, che ha inserito nell’affare il cartellino di Diawara, profilo indicato dal tecnico Fonseca. Il centrocampista sarà valutato 18 milioni di euro, i restanti 18 milioni necessari per coprire la clausola rescissoria saranno versati dai partenopei nelle casse giallorosse nei prossimi giorni.

Il primo nome per sostituire Manolas è quello di Marc Bartra, centrale 28enne del Betis Siviglia. Petrachi ieri ha incontrato gli agenti e ricevuto l’ok del giocatore. Ora la Roma dovrà trattare con il Betis per cercare di abbassare la richiesta di 25 milioni di euro per il cartellino. I giallorossi mettono sul piatto un prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro.

In uscita anche Marcano, sbarcato nella scorsa estate a parametro zero dal Porto e impiegato con il contagocce. La Roma ha fissato il prezzo: per lasciarlo andare chiede 7/8 milioni di euro.

Petrachi per sostituirlo sta pensando ad Andersen della Sampdoria. Per il difensore la Roma è disposta a offrire Defrel o Frattesi oltre a un conguaglio economico. L’operazione complessiva dovrebbe aggirarsi sui 35 milioni di euro.