giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Sabatini su Pavard del Lille: 10 milioni la richiesta

Roma, Sabatini su Pavard del Lille: 10 milioni la richiesta

Gli arrivi di Vermaelen e Fazio completano almeno parzialmente il reparto arretrato della Roma, Sabatini tuttavia sta cercando ulteriori rinforzi sulla corsia di destra per permettere a Florenzi di avanzare sulla linea dei centrocampisti o sulle corsie laterali d’attacco. Il ds giallorosso starebbe monitorando con attenzione Benjamin Pavard, talento del Lille classe 96′, di cui si parla un gran bene.

CARATTERISTICHE– Pavard è un difensore completo dotato di un’ottima tecnica di base, ama impostare l’azione e non getta mai via la palla. Nonostante la giovane età ha dimostrato di avere grande personalità e professionalità, il suo ruolo naturale è quello di difensore centrale, anche se grazie al fisico ben strutturato e ad una buona velocità può giocare da terzino su entrambe le fasce, un vero jolly difensivo che può essere impiegato senza problemi sia in una difesa a tre che a quattro. La straordinaria duttilità ha permesso ai vari allenatori che lo hanno avuto a disposizione di utilizzarlo indifferentemente in vari ruoli. Nell’ultima stagione Pavard è stato schierato 4 volte da terzino sinistro, 5 volte da mediano, 2 da centrocampista centrale, 7 da terzino destro e 7 da difensore centrale.

CIFRE– Il francese sembra aver stregato sia Sabatini che Spalletti, con la Roma che avrebbe avuto già qualche contatto con il Lille. Sul giocatore c’è il pressing dei belgi dello Zulte Waregem pronti a prelevarlo in prestito, ma l’improvviso inserimento dei giallorossi nella trattativa ha cambiato le carte in tavola.  Sabatini è pronto a prelevare il giocatore a titolo definitivo, con il Lille che chiede 10 milioni di euro. Il ds proverà a trattare e ad abbassare le pretese, con Pavard che ha già fatto sapere di essere entusiasta dell’ipotesi Roma.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME