giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Sabatini piomba su Fabio Coentrao: può arrivare per 7 milioni

Roma, Sabatini piomba su Fabio Coentrao: può arrivare per 7 milioni

Walter Sabatini è come sempre molto attivo in chiave mercato e segue numerose piste, stavolta non in maniera autonoma, ma in collaborazione con Luciano Spalletti. Il tecnico toscano ha chiesto rinforzi in difesa soprattutto per le corsie esterne, per ora è arrivato Mario Rui, viste però le difficoltà incontrate dalla Roma nel riscattare Lucas Digne dal Psg, Sabatini potrebbe essere costretto a cercare un altro terzino sinistro da affiancare proprio a Mario Rui.

L’AFFARE- Nelle ultime ore sarebbe spuntato il nome di un altro portoghese, stiamo parlando di Fabio Coentrao, terzino sinistro classe ’88 attualmente al Monaco, ma di proprietà del Real Madrid. I francesi hanno fatto sapere ai Blancos di non voler riscattare il giocatore che presumibilmente tornerà in Spagna, anche se non rientra nei piani di Zidane. Coentrao verrà messo sul mercato e la Roma pare interessata, l’operazione potrebbe andare in porto con un prestito con diritto di riscatto oppure a titolo definitivo, per convincere il Real potrebbero bastare 7 milioni di euro. Non ci sarebbero problemi per quanto riguarda l’ingaggio visto che il giocatore guadagna circa 2 milioni di euro l’anno, cifra più che sostenibile dalle casse giallorosse. Tra i club già ci sarebbero stati i primi contatti, nei prossimi giorni si sapranno ulteriori novità. Coentrao potrebbe non essere l’unico rinforzo in arrivo dal Real per Spalletti, resta infatti sempre calda la pista Nacho Fernandez. Il giocatore ha già dato l’ok al trasferimento nella capitale, per ora la trattativa è congelata, Sabatini sta sondando varie piste, anche se lo spagnolo resta uno dei profili preferiti da Spalletti. Nei giorni scorsi il giocatore ha parlato con la dirigenza madrilena chiedendo chiarezza sul suo futuro, Zidane non è certo di concedere i minuti chiesti dal calciatore viste le numerose alternative nel ruolo, per questo motivo un addio pare probabile. Sabatini nei prossimi giorni proverà a dare l’assalto decisivo offrendo un prestito con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME