martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Roma, Sabatini stringe per Diawara e prova il colpo Tielemans

Il mese di giugno è ormai alle spalle, Walter Sabatini potrà ora concentrarsi sul mercato in entrata. Spalletti è stato chiaro, vuole qualche rinforzo entro il 7 luglio, in modo da poter lavorare sin da subito e preparare la squadra per il preliminare di Champions League. Probabile che i primi acquisti arrivino nel reparto arretrato, vera priorità della Roma. Per Mario Rui manca solo l’ufficialità, Zabaleta è vicinissimo, il tecnico di Certaldo conta di averli a disposizione nei prossimi giorni. Chi invece arriverà sicuramente a ritiro iniziato sarà il sostituto Miralem Pjanic, Sabatini sta battendo varie strade, la lista dei profili si è ridotta a due soli nomi: Youri Tielemans e Georginio Wijnaldum.

LA SPERANZA- Il talento dell’Anderlecht è seguito da molti club europei, a soli 19 anni ha già disputato tre stagioni nella prima divisione belga, divenendo il giocatore più giovane del suo paese a debuttare in Champions League. Abile nel giocare sia da mezz’ala che da mediano, Tielemans è il classico centrocampista in grado di spezzare e far ripartire l’azione con qualità, dato l’ottimo piede e la grande visione di gioco. Le sue potenzialità non sono passate inosservate, il cartellino vale già 20 milioni di euro, la Roma è consapevole della difficoltà di strapparlo all’Anderlecht, ma farà comunque un tentativo. Sabatini sta lavorando anche per Wijnaldum, l’olandese può arrivare per 20 milioni di euro, i giallorossi sperano di abbassare ulteriormente le pretese facendo leva sulla volontà del giocatore e sulla retrocessione in Championship del Newcastle, possibile un’operazione basata su un prestito oneroso da 4 milioni con obbligo di riscatto da definire.

STRETTA FINALE- Chi al momento sembra essere vicino all’approdo nella Capitale è Amadou Diawara. I rapporti tra Sabatini e Fenucci sono ottimi, le parti stanno parlando, il guineano è valutato 15 milioni, ma la Roma inserirà nella trattativa Sadiq, promesso proprio dai giallorossi al Bologna. L’operazione si può chiudere in tempi brevi, il Valencia si è ritirato dalla corsa, il Napoli sembra defilato e la Juventus ha virato su altri obiettivi. Diawara sarà il probabile sostituto di Keita nella prossima stagione.