venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Sabatini via, ma prima c'è il mercato di gennaio

Roma, Sabatini via, ma prima c’è il mercato di gennaio

La storia d’amore durata 5 anni tra la Roma e Walter Sabatini è destinata a concludersi presto, il ds ha ricevuto il via libera da Pallotta, ma prima deve occuparsi della prossima sessione di mercato, per evitare di lasciare un vuoto importante e farsi trovare impreparati o penalizzati in una delle fasi più delicate della stagione. Da un pò di tempo a questa parte c’è un certo via vai da Trigoria, entrano ed escono procuratori e dirigenti, segno che il ds sta sbrigando le ultime questioni per poi lasciare.

QUESTIONI IN SOSPESO- In questi giorni Sabatini ha ricevuto gli agenti di Manolas e Nainggolan. Il belga rinnoverà prima della trasferta con il Napoli, guadagnerà 4 milioni di euro a stagione fino al 2020. Per il greco invece l’ingaggio sfiorerà i 3 milioni di euro con la durata del contratto estesa fino al 2020. Oltre ai rinnovi Sabatini sta definendo con Spalletti le linee guida da seguire durante il mercato di riparazione, alla voce uscite ci sono i nomi di Gerson e Iturbe, entrambi potrebbero finire in prestito negli ultimi 6 mesi della stagione. Inoltre la partenza di Salah per la Coppa d’Africa spinge il ds ad intervenire per cercare due pedine, una a centrocampo e l’altra in attacco. In difesa arriverà un terzino qualora si prolungassero i tempi di recupero per Mario Rui. Dopo aver sistemato la rosa ed aver portato a termine gli obiettivi prefissati il ds lascerà i giallorossi per accasarsi al Bologna.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME