venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Roma, Santon e Bianda via a gennaio, in bilico anche Pastore

0

Nel corso della conferenza stampa di presentazione di Mkhitaryan il direttore sportivo della Roma Petrachi ha analizzato il mercato estivo chiarendo alcune questioni rimaste in sospeso.

Il ds ha lavorato duramente per piazzare i giocatori che non facevano più parte del progetto ma non è riuscito a sistemare un paio di situazioni per volere dei calciatori stessi. Ecco le parole del dirigente giallorosso:

Rimpianti sul mercato? “Non ne ho, credo di essere riuscito a fare tutto quello che avevo in testa. Non sono state fatte due uscite per volontà dei calciatori, forse questa è l’unica cosa. Con due unità in meno forse saremmo ancora più coesi e compatti, magari questi due giocatori che sono rimasti potranno avere la possibilità di contraddirmi. Ma rimpianti in entrata non ne ho sicuramente.

Tutto ciò che ho fatto è stato sempre sincronizzato con la società, Fienga rappresenta in Italia la persona che decide, tutto è stato fatto con l’approvazione di Pallotta, ringrazio la Roma per avermi messo nelle possibilità di fare quello che per me era giusto fare”.

I due giocatori a cui Petrachi fa riferimento sarebbero Santon e Bianda, con il primo nel mirino di vari club spagnoli e della Spal e il secondo che ha rifiutato il Nizza. Tra gli esuberi potrebbe rientrare anche Javier Pastore qualora non riuscisse a trovare spazio nell’11 di Fonseca. In tal caso sarebbero 3 i giocatori da piazzare nel mercato di gennaio.