sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioRoma-Sarri si può! Il Chelsea pronto a liberare il tecnico

Roma-Sarri si può! Il Chelsea pronto a liberare il tecnico

Maurizio Sarri può lasciare il Chelsea e tornare in Italia: la Roma è in pole position. Ecco le ultime indiscrezioni...

Nonostante l’annata più che positiva, Maurizio Sarri potrebbe fare le valige e lasciare il Chelsea al termine della stagione.

L’ex allenatore del Napoli ha raggiunto il terzo posto in classifica in Premier permettendo al club di tornare in Champions, ha perso la finale di Coppa di Lega ai rigori col Manchester City ed è approdato in finale di Europa League, dove il prossimo 29 maggio affronterà l’Arsenal. Risultati che potrebbero non bastare per restare alla guida dei Blues.

Alla base di tale scelta ci sarebbe il rapporto non eccezionale con Abramovich e la contestazione di media e tifosi. Tutto è congelato fino alla finale di Europa League, poi il tecnico sarà libero di tornare in Italia.

Al momento l’ipotesi più accreditata è quella che porta alla Roma, alla ricerca di un tecnico di livello per risollevare le sorti della squadra dopo una stagione tutt’altro che positiva. La stima di Franco Baldini nei confronti di Sarri è di vecchia data, come la loro amicizia. Baldini ha sempre espresso sentimenti positivi di fronte all’integrità morale e allo spessore di Sarri, ma c’è anche una valutazione positiva sulla bontà del suo calcio.

Inoltre Sarri è uno di quei tecnici in grado di valorizzare al massimo i giocatori ed ritenuto il profilo ideale per una squadra giovane come quella giallorossa.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME