mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, il Sassuolo pensa ad Iturbe, Sabatini chiude per Ziyech

Roma, il Sassuolo pensa ad Iturbe, Sabatini chiude per Ziyech

Il passaggio di Nicola Sansone al Villareal per 14 milioni di euro spinge il Sassuolo a tuffarsi sul mercato alla ricerca di un sostituto. Il profilo individuato dai neroverdi è quello di Juan Manuel Iturbe, da tempo ai margini del progetto Roma ed in cerca di riscatto.

REAZIONE A CATENA- L’argentino ha provato durante il ritiro di Pinzolo e la tournée americana a convincere Spalletti, ma l’abbondanza in attacco e le prestazioni non sempre convincenti durante le amichevoli, avrebbero spinto la società a trovare nuovi acquirenti per l’attaccante. Su Iturbe ci sono Bologna e Sassuolo, la Roma lo valuta 15 milioni di euro e sarebbe disposta a lasciar partire il giocatore anche in prestito con un eventuale diritto di riscatto. Se l’ex Verona lascerà la Capitale i giallorossi chiuderebbero definitivamente per Hakim Ziyech, talento classe ’93 del Twente. Gli olandesi valutano il marocchino 15 milioni di euro, Sabatini avrebbe già bloccato il giocatore, in attesa o della qualificazione ai gironi di Champions League o di una cessione che permetterebbe alla Roma di limitare l’esborso economico. Proprio grazie al Sassuolo l’operazione potrebbe sbloccarsi definitivamente. Roma-Ziyech ci siamo, Sabatini pazienterà ancora un pò in attesa di novità in arrivo dal mercato o dal preliminare, poi ufficializzerà l’operazione.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME