venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Schick e Gonalons addio ad un passo: Santon resta nella capitale

Roma, Schick e Gonalons addio ad un passo: Santon resta nella capitale

Definite le cessioni di Schick e Gonalons, Santon resterà a Roma almeno fino a gennaio

Sono ore calde per il mercato della Roma non solo sul fronte entrate ma anche su quello uscite. Il direttore sportivo Petrachi sta piazzando gli esuberi ed ha praticamente definito le cessioni di Schick e Gonalons.

Il centravanti ceco approderà al Lipsia, accordo raggiunto sulla base di un prestito biennale da 5 milioni con obbligo di riscatto (legato alle presenze) fissato a 20 milioni di euro.

Il giocatore nella giornata di domani volerà in Germania per le visite mediche e la firma contrattuale. In giallorosso arriverà Nikola Kalinic, che stasera alle ore 20:20 sbarcherà nella capitale con un volo proveniente da Madrid.

Accordo anche per la cessione di Gonalons, il centrocampista volerà in Spagna per firmare con il Granada. L’operazione andrà in porto con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 4 milioni di euro. Si attende solamente l’ok del giocatore per chiudere l’affare.

Non partirà invece Davide Santon nonostante sia chiuso dall’arrivo di Zappacosta e Spinazzola. Il terzino ex Inter aveva offerte da Spal, Mallorca e Granada ma alla fine resterà a Roma almeno fino a gennaio. A riportare l’indiscrezione è Tuttomercatoweb.com.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME