venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Schick verso la Bundesliga: ecco chi può arrivare al suo posto

Roma, Schick verso la Bundesliga: ecco chi può arrivare al suo posto

La Roma potrebbe dar via Patrik Schick, finito nel mirino di 3 club tedeschi. Ecco chi potrebbe arrivare al posto del attaccante...

Il futuro di Patrik Schick potrebbe essere lontano dalla Roma, l’attaccante ceco nelle ultime due stagioni in maglia giallorossa non ha convinto e al termine del campionato potrebbe fare le valige.

Dopo un primo anno di ambientamento, il giocatore era chiamato a riscattarsi, ma a causa di vari infortuni e di una condizione fisica non all’altezza, come del resto quella dell’intera rosa, non è riuscito a mostrare completamente le proprie qualità: in 30 presenze ha siglato solamente 5 reti, 3 in Serie A e 2 in Coppa Italia. Numeri di certo non esaltanti per un giocatore pagato più di 40 milioni di euro.

Stando a quanto riporta Il Messaggero, il futuro dell’attaccante della Roma potrebbe essere in Germania. Sulle tracce del ceco, infatti, ci sarebbero Lipsia, Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund.

La Roma nel frattempo si sta già muovendo alla ricerca di possibili sostituti. Nelle ultime ore è spuntato il nome di Max Kruse, attaccante in scadenza di contratto con il Werder Brema, mentre un altro giocatore su cui sembrano puntati i fari da Trigoria è Daniel Caligiuri, esterno d’attacco italiano in forza allo Schalke 04 e nel giro della Nazionale, che sogna un’ultima chance per tornare in Italia. Il giocatore è in scadenza di contratto nel 2020.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME