Roma, Schick verso la Bundesliga: ecco chi può arrivare al suo posto

La Roma potrebbe dar via Patrik Schick, finito nel mirino di 3 club tedeschi. Ecco chi potrebbe arrivare al posto del attaccante...

0
roma liverpool probabili formazioni olimpico
Roma, stadio Olimpico. Fonte: Pixabay.

Il futuro di Patrik Schick potrebbe essere lontano dalla Roma, l’attaccante ceco nelle ultime due stagioni in maglia giallorossa non ha convinto e al termine del campionato potrebbe fare le valige.

Dopo un primo anno di ambientamento, il giocatore era chiamato a riscattarsi, ma a causa di vari infortuni e di una condizione fisica non all’altezza, come del resto quella dell’intera rosa, non è riuscito a mostrare completamente le proprie qualità: in 30 presenze ha siglato solamente 5 reti, 3 in Serie A e 2 in Coppa Italia. Numeri di certo non esaltanti per un giocatore pagato più di 40 milioni di euro.

Stando a quanto riporta Il Messaggero, il futuro dell’attaccante della Roma potrebbe essere in Germania. Sulle tracce del ceco, infatti, ci sarebbero Lipsia, Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund.

La Roma nel frattempo si sta già muovendo alla ricerca di possibili sostituti. Nelle ultime ore è spuntato il nome di Max Kruse, attaccante in scadenza di contratto con il Werder Brema, mentre un altro giocatore su cui sembrano puntati i fari da Trigoria è Daniel Caligiuri, esterno d’attacco italiano in forza allo Schalke 04 e nel giro della Nazionale, che sogna un’ultima chance per tornare in Italia. Il giocatore è in scadenza di contratto nel 2020.