venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, se arriva Xhaka bisognerà sfoltire la mediana: Diawara e Darboe in...

Roma, se arriva Xhaka bisognerà sfoltire la mediana: Diawara e Darboe in uscita, ma occhio a Villar

Sembra destinata ad andare avanti ancora qualche settimana la telenovela Xhaka, il centrocampista svizzero attende l’affondo della Roma, che sta lavorando per trovare l’intesa con l’Arsenal.

L’accordo con il giocatore c’è da tempo, ma tra i due club c’è una distanza di 5 milioni di euro, con la Roma che ha offerto 15 milioni e i Gunners che ne chiedono 20. Probabile che dopo aver piazzato qualche esubero i giallorossi alzino la posta.

In caso di arrivo di Xhaka per Mourinho ci sarà abbondanza in mezzo al campo e bisognerà necessariamente sfoltire il reparto. Attualmente infatti ci sono 5 giocatori (Veretout, Cristante, Villar, Diawara, Darboe) per due posti, con Xhaka diventerebbero 6.

Per quanto riguarda Darboe la Roma ha intenzione di rinnovargli il contratto e di cederlo in prestito. Per Diawara, invece, la volontà sarebbe quella di cederlo a titolo definitivo, ma al momento le offerte scarseggiano.

Motivo per cui, in caso di proposte soddisfacenti per Villar, la Roma potrebbe prenderle in considerazione. Lo spagnolo è stato acquistato per 5 milioni di euro e ora ne vale almeno 20, fattore che consentirebbe di mettere a bilancio una grossa plusvalenza.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME