giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Roma, se parte Alisson c’è Areola: accordo con il portiere francese

A Roma continua a tenere banco la questione Alisson, il portiere brasiliano ha richieste da mezza Europa ma al momento, stando a quanto dichiarato dal direttore sportivo Monchi, non è pervenuta alcuna offerta ufficiale.

Attualmente i club favoriti nella corsa all’estremo difensore sono Liverpool e Chelsea, defilato il Real Madrid che sta per mettere le mani su Courtois. La Roma non ha intenzione di cedere il giocatore e lo lascerà andare solamente per offerte faraoniche da almeno 80 milioni di euro, cifra a cui nessun club fino ad ora si è avvicinato.

Monchi non ha intenzione di farsi trovare impreparato qualora il brasiliano chiedesse la cessione e arrivasse l’offerta giusta, il ds spagnolo si sta guardando intorno e ha già in mente l’eventuale sostituto. Stando a quanto riportato da Premium Sport la Roma ha raggiunto l’accordo con Alphonse Areola, portiere in scadenza nel 2019 con il PSG. Intesa per un quinquennale con il 25enne francese, valutato dai parigini sui 25 milioni di euro.

Qualora Alisson dovesse lasciare la capitale, Monchi darà l’assalto definitivo al portiere del PSG, chiuso dall’arrivo di Gigi Buffon. Non resta che aspettare gli sviluppi della situazione, l’approdo di Courtois al Real potrebbe scatenare un effetto domino sul mercato dei portieri.