giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, se parte Diawara idea Nandez: i dettagli

Roma, se parte Diawara idea Nandez: i dettagli

Se a gennaio il guineano lasciasse la capitale potrebbe approdare il centrocampista del Cagliari

Nahitan Nandez è sicuramente una delle piacevoli soprese della passata stagione e di quella attuale. Il centrocampista del Cagliari è approdato nell’agosto 2019 dal Boca Juniors e subito è riuscito ad imporsi nel nostro campionato, divenendo in breve tempo un perno del centrocampo dei sardi prima con Maran poi con Zenga e Di Francesco.

Le prestazioni del giocatore hanno attirato l’attenzione di club importanti, in primis della Roma di Paulo Fonseca, che da tempo è sulle tracce dell’uruguaiano, già cercato nei mesi passati dall’allora direttore sportivo Petrachi.

Nandez non è mai uscito dai radar e la Roma potrebbe tornare alla carica nelle prossime settimane. Nel mercato di gennaio le priorità sono l’arrivo di un rinforzo in avanti e di un terzino destro, ma in caso di cessione di Diawara servirà rimpiazzarlo.

Il guineano è al centro di numerose voci di mercato, qualora andasse via la Roma sarà costretta a prelevare un sostituto e Nandez rappresenterebbe il profilo ideale per età e caratteristiche.

Nei giorni scorsi si era parlato anche di Locatelli, ma la valutazione del Sassuolo sfiora i 40 milioni di euro. Per mettere le mani su Nandez, invece, potrebbero bastare circa 25 milioni.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME